di Sandro Galantini

Sabato 29 aprile in Sala “Buozzi” verrà presentato alle ore 18 il volume di Riccardo Nori Pino Pecorale e la Palestra Olympia” (Ricerche&Redazioni). Modera Giovanna Frastalli.

Si tratta di un minuzioso e paziente lavoro di ricerca che restituisce la vicenda umana e professionale dell’indimenticabile Pino Pecorale (Taranto 1931 – Teramo 2006), insegnante all’ISEF de L’Aquila, tecnico federale di diverse discipline sportive, vero cultore e studioso di anatomia e fisiologia, atleta poliedrico ed appassionato.

Alla presentazione, organizzata con il patrocinio del Comune in ricordo di Pecorale e di Marco Ettorre, ostacolista di ottimo livello, maestro di sport e vero riferimento in Abruzzo per l’atletica leggera, scomparso nel maggio 2015, interverranno amici, colleghi ed allievi oltre ai volontari di Emergency del gruppo Roseto degli Abruzzi-Pineto che nell’occasione presenteranno le attività dell’associazione alla quale, per decisione di Riccardo Nori e dell’Editore, verranno devoluti i diritti d’autore del libro 

   

Università della Terza età. Il calendario delle lezioni e delle iniziative di maggio.

 

La presidente dell’Università della Terza età Nadia Potenza rende noto il calendario delle lezioni, che si terranno dalle ore 17 alle 18 nell’Aula magna della scuola media “Bindi” di via Ippolito Nievo, nonché delle  attività e dei viaggi culturali per il mese di maggio.

 

4 maggio, Roberto Ripani: Alcool e alcoolismo

 

8 maggio, Vincenzo Napodano: La visione dell’uomo e del mondo nella filosofia antica

 

11 maggio, Gabriella Bonpadre: La scrittura al femminile:viaggio tra le autrici del passato e del presente

 

15 maggio, Sandro Galantini: Nel segno della paura. Il colera a Giulianova nell’800

 

18-20 maggio viaggio in Toscana

 

22 maggio, Sirio Maria Pomante: “1557 Annus horribilis”. Influssi della guerra del Tronto sulla cultura religiosa del territorio aprutino-piceno

 

25 maggio, Piergiorgio Del Nunzio: La musica colta nel commento sonoro di film celebri

 

29 maggio chiusura attività

 

Sandro Galantini

Be the first and rate this post Rate It

0

Author Review

0

Not rated yet. Users Rate

Summary:

Leave a Reply

  • (not be published)