di Pasquale Elia

La danza del ragno” Miti e riti, musica popolare e notte della taranta

L’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes, in collaborazione con il CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) della Provincia di Chieti ed il Comune di Chieti, in occasione del Maggio Teatino, organizza il workshop teorico-pratico ad ingresso libero: “La danza del ragno” Miti e riti, musica popolare e notte della taranta, che si svolgerà Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 17, presso la sede di Erga Omnes in Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (Contrada San Martino).

L’introduzione sarà del Presidente di Erga Omnes Pasquale Elia (psicologo e formatore) e del volontario Erga Omnes Daniele Pizzarelli (psicologo e psicoterapeuta in formazione).

Interverrà il Prof. Domenico Scapati, docente in discipline formative ed in particolare nella tecnica della comunicazione e marketing. Esperto delle tradizioni contadine, dei miti e riti, autore dei testi formativi: “La Danza del Ragno”, “L’Uomo ideale e l’individuo della massa” e “Tecnica della Comunicazione”.

Dopo la relazione del Prof. Scapati ci sarà l’intervento di Anna Anconitano,danzatrice esperta di balli della tradizione popolare del Centro Sud, che condurrà, per tutti i partecipanti, un mini laboratorio di ballo: “pizzica pizzica, la danza della festa e della cura e balli della tradizione abruzzese”.

Be the first and rate this post Rate It

0

Author Review

0

Not rated yet. Users Rate

Summary:

Leave a Reply

  • (not be published)